Classifica concessionarie ADV 2014

Advertising - classifica concessionarie 2014

Le concessionarie ADV nel corso del 2014 continuano la loro battaglia per acquisire nuovi siti web e aumentare la loro audience complessiva, cosi’ da poter veicolare campagne di visibilità efficaci agli investitori.

Con l’affermarsi delle nuove tecnologie per pianificare in modo ottimizzato e automatizzato, in base al target desiderato (es. programmatic buying – RTB), oltre al volume di pagine viste generato, gioca sempre più un ruolo fondamentale la qualità del traffico e l’affinità del target con i messaggi pubblicitari che i clienti desiderano veicolare.

Crescente importanza assume anche il valore di utenti unici / giorno, a seguito dell’affermarsi di campagne con formati visualizzati una sola volta per utente unico.

Vi propongo di seguito la classifica concessionarie ADV in base ai dati rilevati da Audiweb ad aprile 2014 che ho ordinato sulla base del numero di utenti unici giornalieri a disposizione delle singole concessionarie.

Alcune delle concessionarie elencate includono nella loro audience, quasi esclusivamente, utenti appartenenti a siti web che fanno capo alla società proprietaria della concessionaria adv. Altre compongono il loro bacino aggregando un network di siti.

Classifica Concessionarie ADV 2014

Se aveste bisogno del file Excel per vostre eventuali rielaborazioni contattatemi tramite la mia pagina Google Plus o su Twitter.

Se qualche concessionaria leggesse questo articolo e rilevasse un errata interpretazione dei Audiweb sono a disposizione per eventuali correzioni.