Matteo diventa imprenditore! :-)

Oggi è un giorno importante della mia vita: è l’ultimo giorno di una carriera da “lavoratore dipendente” iniziata, dopo una laurea in Economia, nel lontano 1996, in IBM, con un contratto di formazione lavoro e conclusa oggi, in Tradedoubler, da dirigente. Da domani inizia la “nuova vita” da IMPRENDITORE! :-)

In realtà penso di aver sempre avuto una mentalità imprenditoriale e di aver ricoperto tutti i molteplici ruoli nelle molteplici aziende in cui ho avuto la fortuna di lavorare focalizzandomi su nuove idee e crescita, pur prestando la massima attenzione a evitare ogni costo inutile, cercando di dare sempre il massimo per ottenere i migliori risultati.

L’elenco delle aziende per cui ho lavorato, sempre nel settore marketing e in particolare web marketing, è piuttosto lungo: IBM, Infostrada, Wind, Libero, ITnet, Matrix / Gruppo Telecom Italia e infine Tradedoubler. In tutte queste aziende ho avuto la grande fortuna di conoscere tante persone eccezionali che mi hanno arrichito professionalmente e umanamente. Ovviamente ho anche conosciuto tanti incompenti, scansafatiche, arrivisti, asserviti al potere e “squali” :-) ma anche da queste persone ho sempre cercato di trarre il meglio che potessero offrire: sono infatti fermamente convinto che ognuno di noi ha sempre qualcosa da offrire e insegnare.

Le grandi aziende per cui ho lavorato mi hanno sempre garantito uno stipendio certo e sempre più consistente, dandomi modo di creare punti saldi e certezze nella mia vita, ma adesso sento che è arrivato il momento di mettere in pratica tutto quanto ho imparato in questi ultimi 18 anni per puntare a qualcosa di più: la libertà di decidere cosa fare di ogni minuto del mio tempo! Un “lusso” che da “lavoratore dipendente” non ci si può permettere.

L’evento mi sembrava meritevole di essere raccontato su questo nuovo blog personale che non so ancora se troverò il tempo di aggiornare con un minimo di continuità, considerate le 1.000 attività di cui dovrò occuparmi. Di certo, se resterà un articolo isolato, non potrò dare la colpa a “INPUT AZIENDALI”! :-) :-) :-)